Coppa Montiva Gravedona

Ven, 15/08/2014 - 18:00

Coppa Montiva Gravedona

Il tempo era incerto, grossi nuvoloni si addensavano sopra Gravedona e soprattutto, il vento languiva. Nonostante ciò la squadra dei montivani GEAS si è messa in barca alla volta del campo di regata. Due ore di traversata inseguendo i refolini qua e la. Nonostante le condizioni davvero strane, alle 19,40 circa, la montiva è arrivata. Molto leggera ma sufficiente, a giudizio del CdR, per farci regatare... E' stata una regata di strategia e di scelta dei bordi giusti. Con il vento così leggero sbagliare qualche cosa significava inesorabilmente essere dietro ma i nostri si sono ben comportati.

OPTIMIST: 2° posto per Bini Alberto

FEVA:        1° posto per Bini Maurizio e Lorenzo

VAURIEN: 1° posto per Cecchini Alessandro e Sofia

                  2° posto per Farina Alberto e Sciara Salvatore

LASER:     3° posto per Fossati Lanfranco

                  4° posto per Giovenzana Antonio

                  5° posto per Da Broi Andrea

                  6° posto per Fumagalli Davide

                  9° posto per Andreotti Gianluca

                10° posto per Formigoni Cesare

Menzione d'onore per Andrea che ha combattuto ad armi pari con Lanfranco e Antonio lottando anche per la prima posizione e solo negli ultimi secondi di regata è stato beffato da un buco di vento che lo ha  fatto arrivare quinto. Ciò a dimostrazione che la preparazione da lui fatta in settimana col poco vento, ha pagato.

Quest'anno a causa del ritardo nella partenza e nelle premiazioni e soprattutto per le temperature autunnali, il ritorno notturno è stato affrontato solo da pochi valorosi (Gian e Davide a vela e i Bini al traino). Per gli altri, appuntamento domani a Gravedona per il recupero delle barche.

 

AllegatoDimensione
montiva_2014_b.jpg403.06 KB