La BeerCUP

Sab, 06/10/2012 - 10:00

Un' immagine vale più di mille parole .....

Ebbene si, sabato il mitico equipaggio "i cugggini di campagna" composto da mauri anto e gian, ha partecipato al match race goliardico BeerCup, organizzato dai nostri cugini del GEAS MARE sul fiume Mera. Vento pochissimo verso il poco, barche (caravel) pesanti verso il pesantissimo, come del resto l'equipaggio, birra a volontà bella gente e tanta simpatia. Dopo un fugace pranzo a base di spaghetti aglio e pomodoro bagnati con abbondante birra, la breva si è presentata sul campo di regata. Purtroppo l'acqua bassa e il caldo di questa estate hanno trasformato la foce del Mera in una specie di giungla di alghe che ha reso la regata ancora più intrepida. La strategia infatti, più che delle condizioni del vento dell'onda e dell'avversario, doveva tenere conto delle secche e delle macchie di alghe presenti ovunque. Un' impresa disperata!  Va inoltre tenuto conto che ad ogni giro le barche dovevano dirigere verso il molo per recuperare una lattina di birra da 1/2 litro che doveva essere bevuta dall'equipaggio prima dell'arrivo. Gli scontri si sono susseguiti serrati e con grande determinazione da parte di tutti e al calare della sera si è arrivati alla finalissima. Ma appena tornati a terra e sistemate le barche, subito alle pentole e alle griglie per una originale e grandiosa cena tedesca (da fare un baffo all'october fest) bagnata, neanche a dirlo, da fiumi di birra.

Un sentito ringraziamento ai nostri amici del GEAS MARE per la squisita accoglienza, per la bella giornata  e per l'abbondante cena (speriamo di ricambiare presto).

Dimenticavo, per la cronaca, dal match race ci hanno sbattuto fuori ai quarti !!

 

 

 ......................................

 

 

Gli amici del GEAS Vela Scuola di Mare organizzano per sabato 06/10/12 un match race a base di vela e birra. La proposta oltre ad essere interessante è anche allettante. Forza, organizzate equipaggi per provare a espugnare la coppa e passare un'altra divertente giornata insieme. Tutti i dettagli li trovate qui. Se interessati, scrivete a info@geasvelacolico.it : dobbiamo comunicare il numero di partecipanti!