Regata Montiva 2013

Mar, 13/08/2013 - 18:00

Regata Montiva AVAL Gravedona del 13/8 ore 19 (FIV)

Bellissima edizione della Montiva 2013. Appuntamento alle 16 al Geas per il fine-tuning delle dieci imbarcazioni partecipanti e poi via per una lunga bolinata fino a Gravedona con una breva distesa di 12-14 nodi. Alle 19:30, con solo mezz'ora di ritardo sull'orario previsto, è arrivata la montiva e quindi .... pronti via!!

Dopo qualche problema alla partenza con un battello fantasma visto da pochi (il Milano) che ha attraversato il campo proprio al via, la regata si è svolta con vento variabilissimo di intensità e direzione causando diversi rovesciamenti di fronte. Alla fine gli atleti GEAS si sono imposti con ottimi risultati nei Vaurien (1° i Cecchini, 2° Farina Liva, 3° Moretti Raffaele, 4° Formigoni Sciara) e nei Laser (1° Fossati, 2° Garbujo, 3° Fumagalli, 4° Giovenzana, 5° Andreotti, 6°Da Broi).

E dopo la bella premiazione, subito nuovamente in barca per il rientro notturno a Colico. Come sempre una attraversata suggestiva e avvincente con una poppa lunga e combattuta (un encomio al Garbu che si è fatto un lunghissimo tratto in strapoggia senza scuffiare). Peccato per quegli ultimi trecento metri nei quali il vento ci ha abbandonato costringendoci ad un arrivo poco ortodosso. 

Un ringraziamento agli organizzatori dell'AVAL e appuntamento al prossimo anno.

Le foto qui