Impariamo a leggere i siti meteo 2

Mer, 22/01/2014 - 21:00

Seconda e ultima interessante lezione di Silvia Ferri. Una carrellata sui siti meteo più diffusi e affidabili, tanti trucchi e attenzioni per leggere correttamente la grande quantità di informazioni in essi contenuta. La regola aurea però è sempre la stessa: mai fidarsi di una sola fonte e non essere frettolosi nel tirare le conclusioni.

Grazie a tutti i partecipanti e ... speriamo ci sia sole ma soprattutto vento.

 

 

 

 

......................................................

 

 

Pioverà o verrà il sole? Il vento arriverà? Tutte le volte che ci siamo fatti queste domande siamo al massimo riusciti ad andare con il PC o il telefonino su un sito, sperando di aver scelto quello che la indovina. Finalmente, con l'aiuto di Silvia Ferri, una professionista della metereologia, possiamo provare in modo più consapevole a navigare fra i siti di previsione meteo sapendo cosa e dove cercare.

In collaborazione con i nostri amci del GEAS VELA MARE abbiamo approntato questo minicorso per le serate del 20 e del 22 gennaio 2014 alle ore 21 presso la nostra sede di Sesto S.Giovanni con il seguente titolo: "Meteorologia pratica per i diporto nautico e le attività plain air, elementi generali e analisi dei principali siti meteo" relatore: Silvia Ferri, autrice di "Meteorologia pratica per il diporto nautico " e "Elementi generali di meteorologia", istruttrice di vela e formatore.

Il corso è gratuito e rivolto a tutti, quindi venite ed invitate amici e parenti.