Laser & D-One Clinic

Ven, 22/04/2011 - 15:50

RICORDIAMO A TUTTI L'EVENTO DEL PROSSIMO GIOVEDI, ORE 21.00 IN SEDE A SESTO'


Inizia con questo evento l'impegno da parte della nostra associazione a fornire agli appassionati "qualcosa in più".


Tutti noi andiamo a vela, ma molti tra noi avrebbero voglia di conoscere qualche piccola astuzia da regatante, far propria una tecnica che conoscono solo in teoria o magari semplicemente soddisfare una curiosità che solo un vero esperto è in grado di spiegare con chiarezza.


Con questo intento nasce il "Laser & D-One clinic", ovvero un evento composto da una serata di teoria, un'uscita per mettere in pratica quanto imparato e una seconda serata di debriefing, con la visione di filmati e il commento di chi ci guiderà in questo impegno. La scelta di questo primo "clinic" cade su barche singole, ovvero Laser (presente con numerose unità) e D-One, nuova deriva molto "tecnica", di cui presto avremo un esemplare in base. Il clinic è aperto a tutti gli amici velisti, anche non soci e anche non abituati al singolo: ci sarà sicuramente la possibilità di alternarsi su qualche barca mentre i gommoni ci seguiranno.


La nostra guida sarà Maurizio Castelli, pluricampione italiano e campione europeo di Laser, vincitore di moltissime regate su tante altre barche e oggi allenatore a tempo pieno della squadra agonistica dello Yacht Club Como.


Maurizio, istruttore FIV, ha l'attitudine a spiegare e, grazie alla professionalità di chi si occupa solo di vela da anni, l'esperienza per rispondere a tutte le nostre domande .


La prima serata di teoria si svolgerà presso la sede della Polisportiva GEAS, Viale Marelli 79 a Sesto San Giovanni, il giovedì 28 aprile 2011 alle ore 21.00.


Il sabato successivo, 30 aprile 2011 alle 9.30, ci ritroveremo tutti presso la nostra base di Colico, Via Lungolario Polti, equipaggiati per uscire con le nostre barche.


In una successiva serata (data da definire) ancora a Sesto, ci ritroveremo per analizzare i filmati che Maurizio avrà girato ed ascolteremo i suoi impietosi commenti, con la speranza che alla fine avremo imparato qualcosa in più e, soprattutto, ci saremo divertiti.


La partecipazione al clinic prevede un contributo di 20,00 euro e la prenotazione che trovate qui.


Vi aspettiamo numerosi.