Chi siamo

GEAS Centro Vela Colico è un'associazione sportiva dilettantistica, il cui obiettivo è lo sviluppo e la diffusione della vela sportiva su deriva, anche sotto l'aspetto culturale e didattico.

Nata come "Sezione Vela Dopolavoro Montedison", oggi è parte integrante della grande Polisportiva GEAS di Sesto San Giovanni (MI) www.poligeas.it, ed ha la sua base operativa, da oltre 40 anni, sulle splendide rive dell'alto lago di Como, a Colico (LC), nella zona più ventilata e adatta alla pratica della vela e del surf.

Alla base delle pendici del monte Legnone, la cui cima innevata anche nei mesi primaverili sovrasta la cittadina, affacciata in un'ansa naturale adatta allo svolgimento dei corsi perchè protetta dalle raffiche più forti della Breva (il vento prevalente, proveniente dal basso lago, che spira quasi tutti i giorni dell'anno), Colico offre moltissime opportunità agli appassionati della vela e non.

La Scuola di Vela propone corsi per principianti e corsi avanzati su derive, corsi di avviamento alla regata e corsi per istruttori di circolo.

Numerose sono poi le regate sociali alle quali anche gli stessi partecipanti ai corsi sono invitati, alcune veri e propri trofei con anche decine di imbarcazioni di ogni tipo, organizzati in collaborazione con i circoli adiacenti dell'alto Lario.

GEAS Centro Vela Colico fa suo il motto "vela per tutti", perseguendo una politica di costi limitati e di accessibilità allo sport per persone di ogni età. Un luogo dove la grande collaborazione fra soci ed il volontariato sono la sorgente di ogni attività, svolta in un clima conviviale.

Contattaci