FAI LA COSA GIUSTA !

Cari soci,
come già vi avevo anticipato nella mia relazione di fine anno, quest’anno avrà luogo la realizzazione di un grande progetto: la costruzione di un edificio comune coi nostri vicini ( e prossimi soci ) del Navy Blue Colico; tale edificio conterrà un comodo spogliatoio ( diviso in maschile e femminile ) e un adeguato settore di servizi igienici e docce che, una volta a regime, contribuirà enormemente a rendere più gradevoli le nostre giornate a Colico.
Non occorre spiegarvi che i costi per questa realizzazione saranno considerevoli.

Per questo motivo il Consiglio Direttivo ha varato una raccolta fondi tra i soci per fronteggiare la nostra quota dei sopra citati costi.
Come già avvenuto per l’acquisto dei due Vision, il Consiglio Direttivo propone un prestito di 15.000 euro suddiviso in 15 quote da 1.000 euro da versare entro il 30/06/2014 e rimborsato in 4 rate/quota da 250 euro alle seguenti scadenze: 31/12/2015 – 31/12/2016 – 31/12/2017 – 31/12/2018.
Come per il precedente prestito, in ossequio alle vigenti leggi, non è prevista la corresponsione di una qualsiasi cifra a titolo di interessi, ma, naturalmente, l’Associazione potrà gratificare i sottoscrittori con una riconoscenza sotto forma di 4 “GOLDEN BONUS” dal valore di 25 euro utilizzabili uno per anno ( 2015-2016-2017-2018) a sconto di qualsiasi  servizio fornito dall’Associazione (quota iscrizione, rimessaggio barche, tubo portavele) e anche in aggiunta agli eventuali 4 bonus annui maturati con la partecipazione agli eventi-bonus calendarizzati.
Sono sicuro che il solo desiderio di migliorare la qualità delle nostra vita sociale è di per sé un buon motivo per partecipare alla sottoscrizione, ma se vogliamo essere veniali e considerare anche l’aspetto “reddituale” dell’operazione vi comunico che, a conti fatti, il conferimento di ogni quota di 1.000 euro consentirà un ritorno medio annuo netto del 3,998 % , se consideriamo che l’ultima emissione di BTP, per un periodo di impegno ben più lungo, garantisce un tasso del 1,625 % lordo………..fate voi !
Operativamente la sottoscrizione si svolgerà con le seguenti modalità:
il socio interessato contatterà per le vie brevi il Tesoriere (347 9056669 alberto.farina@unicredit.eu) precisando il numero di quote che intende sottoscrivere; avuta conferma della disponibilità delle quote in parola il socio provvederà entro il 30/06/2015 ad effettuare il relativo bonifico sul conto dell’Associazione (causale: realizzazione servizi igienici n. xx quote) ; il Presidente provvederà a questo punto ad inviare a ciascuno il contratto per la sottoscrizione e la successiva archiviazione.
Come Tesoriere non dubito della validità, anche finanziaria, dell’iniziativa; esorto pertanto i soci interessati a prenotarsi senza indugio, specialmente coloro che in passato hanno più volte auspicato la realizzazione in oggetto e anche quelli che per godere di questa comodità sono al momento costretti ad iscriversi al tennis club.
Grazie per la vostra attenzione.

Alberto Farina
Tesoriere GEAS Centro Vela Colico